INCONTRI

Vienna-Lubiana

Il Vigne Museum inaugura il primo anno di attività con due appuntamenti all’estero, a Vienna e Lubiana.

Il Vigne Museum ha aperto il 2015 con una serie di appuntamenti che hanno riconfermato la sua doppia natura votata all’arte contemporanea – attraverso il confronto con esponenti del mondo della cultura di caratura internazionale – e alla scienza, all’ecologia, a temi cari al paesaggio, alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia del territorio.

Realizzato in collaborazione con RAM radioartemobile di Roma e inserito nel progetto itinerante D/A/C – Denominazione Artistica Condivisa, il Vigne Museum va oltre la mera identità di opera installativa per ergersi a simbolo, a museo virtuale.

Le capitali europee di Vienna e Lubiana hanno ospitato il Vigne Museum a conferma della sua strategica collocazione geografica.

Il 15 maggio 2015 Salotto Vienna, manifestazione curata da Jürgen Weishäupl, ha ospitato Maurizio Felluga per illustrare l’attività del Vigne Museum del 2015.

Il 2 giugno l’azienda Livio Felluga ha partecipato alla celebrazione della Festa della Repubblica Italiana al City Museum di Lubiana.
Nell’occasione è stato proiettato il video reportage Livio Felluga 100 di Luigi Vitale che racconta la nascita del Vigne Museum, omaggio ai 100 anni di Livio Felluga.

TITOLO Il Vigne Museum ospite a Vienna e Lubiana
TIPOLOGIA Ospite in manifestazioni culturali
PARTECIPANTI Luigi Vitale (fotografo e videomaker) con la presnetazione del vdeo documentario 100
DATA 15 maggio-2 giugno 2015
LUOGO Salotto Vienna (Vienna – Austria), City Museum di Lubiana (Slovenia)
PARTNERS Livio Felluga